Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

TIME POINT AL PARCO: DA 2 ANNI FUORI USO

12 Giugno 2013

Caro Direttore, ho ricevuto da un amico podista una foto ripresa al Parco Castello domenica mattina. (credo che lo striscione sia poi stato rimosso! da chi?).

La foto, come ben si capisce, riguarda il Time Point che da anni cronometra il tempo dei podisti che possiedono il chip.

E' una struttura costata circa 30.000 euro ed è molto amata dai podisti. Legnano è stata la prima città in Italia ad adottarla.

Da circa 2 anni, dopo l'installazione della nuova pompa per l'acqua per il laghetto, ci sono interferenze che non fanno funzionare il Time Point. Abbiamo passato circa un anno per capire che era questo il problema. Dopo le rassicurazioni che si sarebbe intervenuti a oggi nulla è successo e qualcuno probabilmente ha deciso di rendere pubblica la protesta.

Ho il timore che aspettando ancora oltre a non fornire un servizio il time point possa subire danni irreparabili.

Spero che le autorità prendano in seria considerazione un intervento risolutivo senza la necessità di chiamare Capitan Ventosa!

Maurizio Pinciroli


Dopo aver contattato l'ufficio tecnico del Comune diretto da Edoardo Zanotta, possiamo riferire che il mancato funzionamento del Time Point è causato da un'interferenza elettromagnetica via cavo in quanto il tabellone è posto nella vicinanza del pozzo che eroga acqua indispensabile per il laghetto del parco.

Purtroppo, da due anni a questa parte, i tecnici non hanno trovato soluzioni economicamente sostenibili come il semplice isolamento dei cavi.

Quindi, per far si che il Time Point torni a svolgere la sua funzione, sarebbe necesaria la costruzione di una linea dedicata o la sostituzione dei cavi schermati. Possibiltà che, attualmente, risultano troppo onerose per il Comune.

Dunque, non resta che scegliere tra il Time Point funzionante e il laghetto prosciugato oppure attendere… tempi migliori.

La redazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.