Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

SUGGERIMENTI PER UNA NUOVA VIABILITA’ IN ZONA SEMPIONE

12 Giugno 2013

Pubblichiamo una simpatica segnalazione di un nostro lettore che, alle prese con il traffico cittadino, consiglia una via alternativa per coloro che da viale Toselli o corso Sempione si dirigono in via Colli di Sant'Erasmo. Accanto e sotto le foto che documentano il percorso individuato.


Tutti i giorni mi dirigo su viale Cadorna in direzione autostrada ed immancabilmente trovo sempre una colonna di auto ferma al semaforo in corrispondenza della svolta a sinistra in via Colli di Sant'Erasmo.

Semplicemente la mia proposta è questa: dato che chi percorre viale Cadorna per poi immettersi in via Colli di Sant'Erasmo tramite il semaforo sopra citato, arriva o da viale Toselli o da corso Sempione, sarebbe più logico farlo transitare in via Canazza (svoltando a destra da corso Sempione).

Si avrebbero due aspetti positivi: chi procede per via Colli di Sant'Erasmo affronterà un solo semaforo (invece che due); mentre chi si dirige verso l'autostrada non troverà più colonne di auto ferme per la svolta a sinistra, dove spesso gli automobilisti che non devono svoltare, ma proseguire, scartano a destra per superare i veicoli antistanti a loro e in fase di svolta.

Andrea

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.