Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

Studenti meritevoli e borse di studio

3 Settembre 2014

Buonasera,
prima di andare a dormire vorrei, come dire, togliermi un piccolo sassolino dalla scarpa. Ieri, parlando con un  mio conoscente di Lonate ho saputo che il figlio, quattordicenne come il mio, avrà diritto ad una borsa di studio per essere uscito dagli esami di terza media col risultato di 9/10. Questo mi ha ricordato che, anche i miei nipoti, residenti in Magnago, avevano avuto diritto ad un riconoscimento, economico e non solo, per gli stessi esami. Come se non bastasse, anche il comune di Castellanza, almeno fino a qualche anno fa, riconosceva le eccellenze del proprio territorio comunale…E Legnano? Nulla!!! Sicuramente è un comune che guarda avanti…hai preso 10 e lode? Buon per te, ma io che sono il tuo Comune e voglio ben educarti faccio finta di nulla…del resto nella vita le tue capacità non contano nulla…L’importante è altro!!!
Grazie per la lezione

Tiziana R.


(m.t.) – Legnano non dimentica i suoi studenti più meritevoli. Attraverso la Fondazione della Famiglia Legnanese (che coinvolge direttamente il Comune e altre istituzioni pubbliche e private), infatti, ogni anno, vengono elargiti più di 250mila euro in borse di studio. Una iniziativa, che interessa tutti gli istituti superiori, considerata una eccellenza non solo locale, ma di tutto il territorio dell'Alto Milanese.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.