Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

STUDENTI IN DIFFICOLTA' PERCHE APPIEDATI DAI BUS SEMPRE STRAPIENI

9 Ottobre 2011

Caro Direttore, sono una ragazza che frequenta il secondo anno del Liceo Galilei di Legnano, abito nella zona oltre stazione della nostra città, e vorrei portare a conoscenza dei suoi innumerevoli lettori un grave problema che attanaglia noi studenti di Legnano: IL PROBLEMA DEI BUS CITTADINI

Mi rivolgo a Lei dopo che i miei genitori, che fra l’altro a inizio scuola mi hanno acquistato l’abbonamento annuale pagandolo € 180,00 circa, che per una famiglia di oggi incidono fortemente sul budget, hanno tentato innumerevoli volte di aver spiegazioni con la Stie senza mai avere una risposta in merito.

La mia giornata inizia alle ore 07,37 alla fermata del pullman di Via Vespucci angolo Via Cattaneo (per conoscenza Linea A – vecchia linea 1). Il Bus arriva sempre stracolmo di studenti e l’autista o non si ferma o quando si ferma, non riesce nemmeno ad aprire le porte visto il numero di studenti già presenti all’interno della vettura stessa. A questo punto il mio gruppetto di amici/studenti, circa 8 persone, è costretto a tentare la fortuna spostandosi in Piazza del Popolo dove attendiamo il bus della Linea B, sul quale, ma non sempre, due/tre di noi riescono a salire. Spesse volte il bus arriva con gli zaini e le cartelle che sporgono dai finestrini, unico modo per poter far salire altri studenti. Persa questa opportunità ci vediamo costretti o ad incamminarci verso la scuola arrivando con notevole ritardo o sperare che qualche nostro genitore sia ancora a casa e riesca a raggiungerci per darci un passaggio in auto. La giornata di sabato poi crea ancor più problemi, in quanto, se all’andata possiamo tentare di salire alle ore 07,37, non esiste un bus che passi con orari consoni ai nostri all’uscita della scuola. Pensi che uscendo da scuola alle ore 13,00 debbo aspettare 42 minuti per riprendere il bus.

Visti gli abbonamenti già stipulati e pagati, e non sono pochi, penso che non bisogna essere laureato per capire di potenziare il servizio in questi orari, servirebbero altri 2 bus al giorno che negli orari sopracitati affiancassero quello esistente, dando un servizio migliore e una sicurezza anche ai nostri genitori.

Mi auguro che questa lettera venga letta non solo dalle Autorità Cittadine, ma anche dai miei colleghi studenti che invito a replicare sempre tramite il suo sito. La ringrazio per lo spazio che vorrà concedermi, e mi scuso per lo sfogo duro, ma sono preoccupata inizia l’inverno e…

Lettera Firmata 

Alla amica lettrice e ai suoi colleghi studenti, un caloroso invito: scrivete alle autorità!
Per due motivi:
1 – Perchè avrete risposte dirette e, speriamo tutti, in grado di risolvere il vostro problema.
2 – Perchè, considerato che la questione sembra interessare così tante famiglie, evitere alla nostra casella di posta pericolosi congestionamenti…
marco tajé

Free Website Counter

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.