Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

Stadio: via il calcio, spazio al Palio… sacrilegio!

3 Settembre 2016

Buonasera Signor Direttore.

Le scrivo dopo aver letto l'articolo sul Legnano Calcio sul suo giornale online.

Mi chiedo che senso ha presentare una squadra di calcio, morta anni fa dopo lo spareggio perso a La Spezia, in centro a Legnano davanti a così… tanti tifosi.

E mi chiedo anche perché il Comune di Legnano continui a dare lo stadio Mari a questa squadra, quando visti i tanti tifosi potrebbe giocare benissimo in Via Pace.

Il Sindaco dovrebbe prendere una drastica decisione e dare finalmente al Collegio dei capitani lo stadio Mari per farlo diventare l'Arena del Palio in modo stabile. D'altronde negli ultimi trent'anni lo stadio si riempe solo il giorno del Palio, e se sommiano il numero di tifosi che vanno allo stadio durante il campionato non raggiunge il numero che fa il palio.

Buona serata

Paolo


Via il pallone dal vecchio Pisacane e spazio al canapo, al verrocchio, agli zoccoli dei cavalli.
Una bestemmia!
Fino a poco tempo fa, sicuramente. Oggi, invece, le considerazioni del lettore sono il segno dei tempi, di un mondo, non solo sportivo, che cambia. A Legnano, il Palio ha ormai più sostenitori del calcio e l'effetto è questo… che si alza una voce (una sola?) a sostegno di un progetto impensabile.soltanto qualche anno indietro.
Dopo questa lettera, chissà… qualcosa potrebbe muoversi davvero. Non per dare un… calcio al calcio, ma perchè il Palio possa avere davvero in città un impianto stabile durante tutto l'anno.
Intanto, godiamoci il Legnano in serie D al "Mari", le riunioni ippiche al Centro La Stella e il Palio a… beh, noi una sorpresa a breve ce la aspettiamo. 

marco tajé

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.