Sporcizia e degrado, combatterli si può
8 Marzo 2019
Caro Direttore, leggo giornalmente gli articoli che parlano di Legnano e mi rendo conto che spesso sono focalizzati sul degrado della città.
Effettivamente qualcosa non funziona perchè negli ultimi 10 anni siamo scivolati sempre più in basso con strade sporche, rifiuti abbandonati qua e la, certo che tutto questo non è un buon biglietto da visita per una città ricca di storia.
Qualche settimana fa ho soggiornato per qualche giorno a Varazze, una città come tante altre ma sono rimasto stupito nel vedere marciapiedi e strade senza una carta per terra e mi sono reso conto del motivo di tutto questo, ogni 30 metri circa c'è un cestino con tanto di posacenere.
In via Milano è rimasto sul marciapiedi per 5 giorni un topo schiacciato da un'auto. A tal proposito le allego due fotografia scattate. Non penso che a Varazze siano scenziati …
Grazie!
Maurizio
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.