Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

Spataro (F.D’Italia): «650 grazie, ora vigileremo l’operato della giunta»

23 Giugno 2014

Riceviamo e pubblichiamo la lettera post elezioni del consigliere comunale di Cerro Maggiore Francesco Spataro


Debbo innanzi tutto rivolgere un ringraziamento ai seicentocinquanta cittadini di Cerro Maggiore e Cantalupo  che hanno creduto alla lista dei Fratelli D’Italia e che con il loro voto hanno reso possibile la presenza di questo partito nel consiglio comunale. Una lista che con orgoglio per la sua integrità morale si è presentata da sola , con il proprio simbolo, che non si è nascosta in liste civiche, perché nulla abbiamo da nascondere. Ringrazio quindi questi cittadini e ringrazio inoltre il consigliere uscente Prof. Mario Trovato per il suo impegno e dedizione profusi nei suoi mandati elettorali, egli in questi lunghi anni ha degnamente rappresentato la destra nazionale in ambito locale ed auguro a me stesso di avere il suo stesso coraggio e la stessa dedizione nel mandato consiliare  che mi accingo a svolgere.

“L’IMPEGNO CONTINUA”  questo è stato il motto della campagna elettorale della odierna maggioranza . E devo riconoscere  che se si potesse realizzare solo il 50% del programma di governo descritto nel libro dei sogni  distribuito alla cittadinanza durante la campagna elettorale , Cerro Maggiore dovrebbe essere presa come esempio da tutti i comuni della  nostra nazione.

Debbo purtroppo fare emergere una nota critica all’operato dell’odierno Sig. Sindaco , quando nella passata amministrazione  ella era assessore al bilancio. Infatti nella precedente campagna elettorale la Lista Lazzati aveva promesso ai  Cerresi  una netta riduzione delle tasse, una promessa non mantenuta e seguita dalla applicazione delle massime aliquote consentite dalla legge. La conseguenza di ciò è stata che il Comune di Cerro Maggiore ha in cassa sei milioni di euro che per il patto di stabilità non possono essere spesi a beneficio della comunità!!.  Mi auguro quindi Sig. Sindaco che la continuità da Lei invocata non sia rivolta in questa direzione, cioè nel non rispettare gli impegni assunti in campagna elettorale con la cittadinanza. 

Il controllo sul territorio e la sicurezza;

Il rispetto del territorio e la lotta alla cementificazione selvaggia;

Lo sviluppo economico e la ricerca di nuovi posti lavoro per i cittadini;

La modernizzazione della macchina burocratica comunale e una maggiore trasparenza nei rapporti con la cittadinanza;

Un maggior scambio interculturale con i paesi della comunità europea che possa favorire anche opportunità di lavoro per i nostri giovani;

Una politica sociale attenta ai bisogni delle fasce più deboli;

questi sono stati i punti salienti della nostra campagna elettorale e vorremmo che tali punti fossero perseguiti dal Lei Sig. Sindaco e dalla Giunta comunale.

Egr. Sig. Sindaco , Sig.ri Consiglieri la politica della spartizione delle poltrone è finita, la politica di protezione degli interessi di pochi a scapito del bene comune è destinata a cessare, un vento di cambiamento è arrivato  e questo vento deve spazzare via la vecchia politica di gestione della cosa pubblica. Dobbiamo quindi tutti prendere la ramazza e pulire la nostra casa comune.

Se il Suo impegno nella continuità  Sig. Sindaco sarà rivolto in tale direzione lei avrà la collaborazione del gruppo dei Fratelli d’Italia, 

Il Suo Sig. Sindaco sarà un compito gravoso, ma non si perda mai d’animo e persegua sempre il bene della comunità. Il gruppo Fratelli D’Italia vigilerà con spirito costruttivo sulla sua  amministrazione per il bene di tutta la cittadinanza. Buon Lavoro a Lei ed alla sua giunta.

Francesco Spataro

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.