Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

SP12: UN COSTANTE DEGRADO

7 Novembre 2012

Buongiorno Direttore, con la presente voglio denunciare lo stato di incuria in cui si trova ormai da anni questo tratto di strada provinciale che collega Legnano a Inveruno.

Lo spartitraffico, le rotatorie e le parti erbose ai lati della carreggiata sono pieni di erbacce e sterpi. Non viene fatta nessun tipo di manutenzione e di pulizia tanto che nei giorni di forte pioggia si formano grosse pozzanghere.

E’ incomprensibile che il Comune di Legnano non intervenga per risolvere questa situazione che è diventata insostenibile.

Svolgendo la professione di rappresentante mi trovo a percorre strade provinciali di tutto il nord Italia, posso affermare serenamente che non ne ho mai viste in così pessimo stato.

Ritengo che per i viaggiatori che si trovano a passare per Legnano questa vista rappresenti una pessima immagine della città.

Auspico che il Sindaco e l’assessore preposto intervengano con rapide e concrete azioni.

La ringrazio anticipatamente per lo spazio che vorrà dedicarmi e le auguro buon lavoro.

Luca Lampugnani


Come abbiamo già avuto modo di pubblicare, la strada in questione è gestita dalla Provincia di Milano, Ente che per primo dovrebbe preoccuparsi della sua manutenzione. Il Comune di Legnano potrà sollecitare interventi, ma non crediamo proprio che possa prendere direttamente in carico opere coem quelle richieste dal nostro lettore. Fondamentale sarà, piuttosto, un'azione decisa sui preposti organismi provinciali.

marco tajé

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.