Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

SMOG: NECESSARI PROVVEDIMENTI DI SOSTANZA, NON SOLUZINI FACILI E INUTILI

7 Agosto 2012

Buongiorno, alla fine di Febbraio avevo scritto lamentando l'inutilità del provvedimento preso dalla Provincia di Milano , e, purtroppo sottoscritto dal ns. (per fortuna) ex Sindaco,  teso a limitare la circolazione degli Euro 3 diesel.

Come volevasi dimostrare, a partire dalla metà di Aprile, ovvero non appena spenti gli impianti di riscaldamento, i valori di PM10 sono precipitati ben al di sotto della soglia di allarme e tali si sono mantenuti sin'ora, indipendentemente dalla caduta di pioggia , dalla presenza di vento  ecc….
Provare per credere: basta collegarsi al sito della Provincia di Milano e verificare:

http://inlinea.provincia.mi.it/dati_ambientali/pm10/

Eppure dal 15 Aprile gli Euro 3 diesel circolano liberamente……
Forse si saranno trasformati tutti in motori …… elettrici ?

Tutto ciò per dimostrare , come , ancora una volta, certa politica preferisca la forma alla sostanza, preferendo soluzioni facili e inutili , ottenendo così il solo risultato di vessare i cittadini.

Sig. Sindaco Centinaio, lei, cosa intende fare? Si attendono risposte sensate.
Grazie.

Cordiali saluti

Mirko Barbera

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.