Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

SINISTRA ECOLOGIA LIBERTA’: PER LA TERRA, PRIMA CHE SIA TROPPO TARDI

19 Aprile 2013

Sinistra Ecologia Libertà Circolo del Legnanese aderisce e partecipa alla “Marcia per la Terra” di Domenica 21 aprile organizzata dal Comitato di Legnano-Villa Cortese e del Comitato Olona Bozzente Lura del Forum Nazionale “Salviamo il Paesaggio” in occasione della “Giornata della Terra”.

Il rispetto e la salvaguardia dell’ambiente, la riconversione ecologica delle produzioni, lo stop al consumo di suolo e alla cementificazione selvaggia, sono ormai valori imprescindibili sui quali deve essere ricostruito e ripensato l’intero sistema economico e l’intera attività umana.

Oggi invece, anche nella nostra zona, assistiamo ad una cieca e crescente violenza perpetrata sui nostri territori e ad un diffuso tasso di antropizzazione e degrado ambientale ormai ampiamente allarmante e preoccupante.

Questa iniziativa, per la quale ringraziamo gli organizzatori, fa ben sperare, perché si colloca nel solco di una crescente sensibilità che si sta diffondendo intorno alle tematiche ambientali assieme all’esigenza e alla consapevolezza che le questioni vanno ormai affrontate con assoluta urgenza e radicalità, prima che sia troppo tardi.

Vi aspettiamo domenica 21 Aprile alle 9.30 in Piazza Ferrè a Legnano

Sinistra Ecologia Libertà Circolo del Legnanese

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.