Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

SINISTRA ECOLOGIA E LIBERTA' DI PARABIAGO SU SINDACO E GIUNTA

30 Novembre 2010


Sinistra Ecologia e Libertà di Parabiago condanna  con forza e senza alcuna esitazione l'arroganza di Sindaco e ViceSindaco di Parabiago, della Giunta, e delle forze politiche di maggioranza a proposito della gestione delle celebrazioni del venticinquesimo anniversario della proclamazione di Parabiago/Città.

Un evento importante che avrebbe dovuto vedere la partecipazione se non la condivisione di tutti i rappresentanti dei cittadini, di fatto è diventata una festa privata organizzata con denaro e risorse pubbliche.

Le minoranze, che pure rappresentano una grande parte della Città, sono state escluse dalla preparazione dell'evento, non sono state consultate riguardo il programma e quando sono state richieste delle informazioni le risposte sono state vaghe e reticenti.

A questo si deve aggiungere la gravità di aver piegato un fatto di tutta la città a interessi di una parte politica. E' del tutto evidente che la poesia dialettale letta dal più importante leghista di Parabiago e il pur magnifico ‘Va' Pensiero’ di Verdi sono diventati strumenti ideologici per affermare nuovamente la fittizia identità padana.

Sinistra Ecologia e Libertà ringrazia i rappresentanti delle tante associazioni, i tanti volontari che si spendono in moltissime attività di promozione della cultura e della solidarietà, gli imprenditori e i commercianti che faticano quotidianamente e i tanti lavoratori delle imprese e dei servizi del nostro territorio. 

In occasione di questo venticinquesimo anniversario SEL ringrazia tutti i cittadini parabiaghesi, senza distinzione alcuna, che in questi anni hanno contribuito a cercare di migliorare la nostra Città anche a dispetto di una amministrazione che ormai da dieci anni guarda alla nostra Parabiago come se fosse un piccolo paese e che l'ha fatta lentamente decadere da punto di riferimento per l'intera zona a periferia leghista di Legnano.

Sinistra Ecologia Libertà – Parabiag

Free Website Counter

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.