SINDACI E STRETTE DI MANO: BEN VENGANO
16 Giugno 2012
Buongiorno. In riferimento alla stretta di mano del Sindaco non condivido le perplessità del Sig. Domenico Gangemi in quanto i cittadini hanno bisogno di sentirsi tali anche stringendo la mano del proprio Sindaco e perché no scambiare quattro chiacchiere. Questo per prima cosa è un atto di pura educazione (termine e atteggiamento in disuso) per secondo è un gesto democratico.
Ho incontrato spesso in varie occasioni i precedenti Sindaci, per strada camminavano a testa bassa per non incrociare occhi sconosciuti, e nei luoghi chiusi ( inaugurazioni e quant’altro ) se ne stavano in disparte con i fedelissimi o si rivolgevano solo a persone conosciute.
Questo atteggiamento di difesa non è certo un atteggiamento da Sindaco, infatti le ultime elezioni sono la riprova. Ben venga allora Alberto Centinaio che con un semplice gesto rituale ci dimostra che è uno di noi eletto al servizio della città per il bene comune.
Alessandra Oldani
Presidente Amici dell’Arte – Castellanza
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.