Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

SICUREZZA IN CITTA’, ARGOMENTO SEMPRE ATTUALE

28 Giugno 2013

Caro Direttore, ancora una  volta beffati dalla delinquenza "comune".

Incito i miei figli ad usare le salutari biciclette e per l'ennesima volta l'ennesima bicicletta rubata davanti al liceo Galilei di Legnano. La bici in questione era legata con una pesante catena che è stata tranciata di netto.

Tanto comuni questi delinquenti non sono, visto che nessuno di noi normalmente gira munito di tale attrezzatura. Ma, del resto, in pieno giorno e davanti ad una scuola aperta per la normale attività didattica di questi giorni tutto diventa lecito.

Mi viene da pensare, però, e se fosse stata mia figlia ad avere bisogno di aiuto? La nostra sicurezza dov'è finita?

Perchè non investire non solo in piste ciclabili, ma anche nei relativi alloggiamenti dotati di sistemi di sicurezza e sparsi nei punti nevralgici di Legnano? 

La ringrazio per l'attenzione

Emanuela Supino
 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.