Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

Shoah: «Mio padre visse quel periodo in Tosi, racconterò tutto a mio figlio»

27 Gennaio 2014

Riceviamo e volentieri pubblichiamo la lettera-riflessione di Enrico, figlio di un dipendente Franco Tosi che visse gli anni terribili delle deportazioni degli operai nei lager nazisti.


Sono figlio di dipendente Franco Tosi, mio padre classe 18 mi raccontava il clima che esisteva in quel periodo, gli venivano gli occhi lucidi a parlarne. Oggi mi succede la stessa cosa con il racconto scritto dal Sig. Carlo Restelli e vissuto dal Sig. Candido Poli. (qui l'articolo completo: Candido Poli dalla F.Tosi ai lager nazisti)Racconterò tutto questo a mio figlio, per ricordagli di tenere alto il ricordo di questo giorno della Memoria. Grazie a tutti Voi.

Enrico

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.