Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

SCUOLE CARDUCCI: FERMATE QUELLA SIRENA!

6 Agosto 2013

Salve a tutti Voi della redazione, che lavorate anche ad Agosto.
Vi porto a conoscenza di un fastidioso evento per il quale chiedo il Vostro aiuto.
Ordunque nelle circostanze più disparate, la sirena di allarme della scuola Carducci di via xx Settembre, si mette a suonare all'impazzata senza apparente motivo. 
IL TUTTO OVVIAMENTE QUANDO A SCUOLA NON C'E' NESSUNO E NELLE ORE DELLA NOTTE PIÙ' DISPARATE.
Ormai è un po di tempo che sta storia va avanti.
Ripetute chiamate al 112 … arrivano guardano fanno un giro e se ne vanno.
E IL PROBLEMA RIMANE.
OGGI 06/08/2013 ore 1 di notte circa alé'… tutti svegli sirena…coro di latrati dei cani del quartiere, vicini di casa fuori dai balconi con cellulare alla mano protestare alle forze dell'ordine, dopo un dieci minuti la quiete si torna  a dormire con 30° di calura .
Ore 2,20 circa ECCOLA DI NUOVO  LA SIRENA SEMPRE PIÙ SQUILLANTE, stavolta però suona per ben 2 volte consecutive la bellezza di un buon quarto d'ora.
E ecco a voi la quiete ora riandate a dormire al fresco, arriva una macchina del 113 fa il giro della scuola e buona notte…..
Ore 6,30 circa SVEGLIA LA SIRENA CE LO RICORDA  che è  trascorsa una buona notte.
Ebbene con ironia potrei ampiamente dilungarmi nel  esporre i fatti, ma dato che ora ho veramente sonno approfitto di andare a fare un sonnellino visto che la scuola è aperta fino alle 13 e la sirena non suona.
Ora gentile redazione Vi chiedo un accorato aiuto…
Chi e' il responsabile della manutenzione della scuola ?
Chi è la persona fisica che ha autorità competente per chiamare l' assistenza per verificare l'impianto di allarme ?
Come si può' sensibilizzare i lavoratori della scuola ad una più attenta cura della scuola,visto e constatato che spesso…. vengono lasciate finestre aperte … tapparelle ne su ne giù… luci di parte della scuola accese tutta notte ?
E PER FINIRE CHI ABILITA L'ALLARME NON DOVREBBE ASSICURARSI CHE IL TUTTO SIA A POSTO?

Lettera firmata


(m.t.) – Un giro di telefonate ci riconduce al labirinto delle responsabilità. Sta di fatto, comunque, che a seguito della lettera pervenuta in redazione, la Polizia Locale ha attivato una pattuglia per un controllo dell'allarme all'interno dell'istituto scolastico.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.