Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

Scuola: rimpianto per il vecchio ‘Avviso’ sul diario

11 Febbraio 2014

Gentile Redazione, è mio intento segnalare un ‘disservizio’ che penalizza nello specifico le mamme lavoratrici, che avrebbero necessità di un supporto extrascolastico pomeridiano per i propri figli, magari perché lavorano a tempo pieno e non hanno aiuti da parte di familiari.

Ho appreso in totale autonomia che il Comune ha proposto, tramite una sorta di indagine, l’eventuale attivazione di un servizio a pagamento post scolastico per i bambini da 10 a 13 anni. Ovvio che questi servizi si attiveranno a seconda dell’interesse e con un numero minimo di partecipanti. Certo è che SE LE FAMIGLIE NON NE SONO A CONOSCENZA questi servizi non potranno mai attivarsi!!

Fino all’anno scorso, tutte le informative scolastiche venivano consegnate ai bambini oppure annotate sul diario. Ora questa procedura è stata soppressa dal comprensorio Bonvesin de la Riva, dando l’onere ai genitori di collegarsi giornalmente per verificare eventuali aggiornamenti o informazioni importanti di cui essere a conoscenza.

Penso a chi non ha un PC o non ha la possibilità di collegarsi con frequenza diaria, che non ha quindi accesso a queste informazioni importanti o magari ne viene a conoscenza in ritardo Eppure per la comunicazione del contributo volontario da versare sul conto corrente della scuola, la segreteria ha stampato una copia per alunno e ce l’ha fatta recapitare con solerzia il giorno stesso!

LA COMUNICAZIONE E’ FONDAMENTALE AFFINCHE’ I SERVIZI PUBBLICI POSSANO ESSERE ATTIVATI!!!!

O il Comune si disinteressa circa i mezzi con i quali queste comunicazioni possano arrivare ai destinatari oppure le scuole non hanno alcun interesse che le stesse iniziative possano attivarsi. Nell’era del computer e della comunicazione multimediale, invito la scuola a creare una semplice mailing list di tutti i propri studenti affinché le comunicazioni possano essere condivise CON UN CLICK. In alternativa torniamo al ‘vecchio’ avviso scritto sul diario. Bastava un semplice: SERVIZI POST SCUOLA: se interessati collegatevi al sito

Con stima e fiducia

E. C.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.