Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

Scuola: la dote merito è sparita!

27 Giugno 2014

Gentilissimo Direttore, dopo aver letto della class action  giustamente promossa per bilanciare i contributi regionali fra scuola privata e pubblica, desidero far notare qualcosa che sta passando in silenzio. La dote merito è sparita!

Non voglio commentare la cosa, ma solo ricordare che tale contributo era versato dalla Regione agli studenti più meritevoli, a partire dall’ultimo anno di scuola secondaria di primo grado in poi. Spero vivamente di essere smentita, ma ad oggi non si hanno notizie di fondi destinati a tale scopo, come invece era già stato fatto in passato. Probabilmente  premiare la serietà e l’impegno di tanti ragazzi, con buoni da spendere in materiale scolastico, non è abbastanza “prioritario”. Poi ci si chiede il perché della fuga dall’Italia dei nostri migliori cervelli.

Grazie!

lettera firmata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.