Scarsa illuminazione: “Un problema che non riguarda solo le strade periferiche”
14 Novembre 2018
Buongiorno Direttore,
leggendo il vostro articolo relativo ai numerosi danneggiamenti delle auto negli ultimi tempi, ho notato il riferimento alla scarsa illuminazione cittadina. Vorrei sottolineare che si tratta di un problema che non riguarda solo le strade periferiche: anche le centralisime via Palestro, via Lega, Piazza Don Sturzo sono quasi al buio! E' una situazione inaccettabile: una città che si vanta di essere moderna ha un'illuminazione da terzo mondo, con strade in penombra dotate di luci paragonabili ai lumini cimiteriali.
In altre città vediamo il rapido diffondersi di luci a led, per migliorare l'illuminazione pubblica; da noi, invece, evidentemente riteniamo più importante riammodernare la centrale piazza San Magno o collocare un pò "a casaccio" discutibilissime fioriere, rispetto al miglioramento dell'illuminazione pubblica, che sembra essere una delle ultime priorità della nostra amministrazione. Eppure dovrebbero ben sapere che, al di là di un miglioramento estetico, una più efficace illuminazione serve anche nel rendere la città più sicura.
La ringrazio per lo spazio concesso e le auguro buon lavoro.
Cordialmente,
Raffaele C.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.