Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

SANTE ZUFFADA (PdL): AVANTI CON LA LEGA NORD, ALLEATO PRIVILEGIATO

2 Febbraio 2012

Le ultime vicende giudiziarie che hanno toccato marginalmente l'Amministrazione regionale non devono in alcun modo scalfire la buona immagine e, soprattutto, il buon governo che ha caratterizzato in tutti questi anni la Giunta guidata da Roberto Formigoni. Un governo costantemente proteso alla ricerca del ‘bene comune’, secondo un'ispirazione riformista e che ha dimostrato di saper essere virtuoso in più di una circostanza.

Il PdL è chiamato nelle prossime settimane a vivere momenti cruciali. C'è una fase congressuale che si apre a livello provinciale e cittadino, ma più ancora, ci sono le elezioni amministrative alle porte. Il 6 e 7 di maggio si voterà in molti Comuni lombardi per il rinnovo del Sindaco e del Consiglio Comunale. Sarà così anche in 26 centri della nostra provincia.

A questo proposito, però, è bene evidenziare l'importanza di definire alleanze in modo serio e con senso di responsabilità da parte di tutti. La Lega Nord, malgrado le scelte divergenti a livello nazionale a sostegno del Governo di Mario Monti, rimane il nostro alleato privilegiato. In questi anni il Centrodestra, peraltro, ha dimostrato di saper ben amministrare in molte realtà del nostro territorio. Il mio auspicio, dunque, è che si possa proseguire ancora su questo strada. A patto, naturalmente, che vengano condivise in modo chiaro e trasparente le ‘regole del gioco’.

Sì, dunque, ad un'intesa a tutto campo seria e responsabile. No ad una politica delle 'mani libere' fatta di alleanze a geometria variabile che sarebbe, in primo luogo, poco rispettosa dei nostri stessi elettori”.

Sante Zuffada
Consigliere Regionale PdL 

Free Website Counter

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.