SALVIAMO LA SCUOLA PUBBLICA: LE PROPOSTE DELL'IDV
23 Settembre 2010
In occasione della recente apertura del nuovo anno scolastico, Italia dei Valori denuncia la condizione drammatica in cui versa la scuola pubblica italiana.
Stiamo vivendo un momento storico caratterizzato dalle politiche oscurantiste di un Governo che sembra voler portare il nostro Paese in un nuovo Medio Evo. Il centro destra ha deciso di demolire la scuola italiana, il colpo di grazia lo ha dato con l’ultimo taglio di circa 8 miliardi (riduzione di insegnanti, accorpamento di classi, eliminazione di laboratori per gli studenti ect.). La nostra scuola, da tempo, non riesce a svolgere quella funzione di ascensore sociale che un tempo consentiva ai figli di operai di diventare dirigenti, professionisti, magistrati. In un’Italia delle “caste” e non più delle classi sociali, i ceti più deboli hanno sempre più difficoltà a garantire un futuro ai propri figli. |
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.