Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

Salviamo i nostri Marò: il manifesto torni sulla facciata del Municipio

18 Febbraio 2014

Egr. direttore, leggo con piacere il comunicato della nostra amministrazione comunale in merito alla vicenda dei fucilieri italiani, Massimiliano Latorre e Salvatore Girone, da due anni ingiustamente trattenuti in India in attesa di un processo sempre rinviato.

Oggi, più che mai, sono convinto che in questa triste vicenda sia venuto meno nel modo più assoluto l'orgoglio italiano. Oggi, più che mai, è necessario che gli italiani facciano quadrato. In questo contesto, apprezzo la posizione assunta dal Comune di Legnano e condivido l'indirizzo di non dare spazio ad alcuna strumentalizzazione.

Tuttavia, colgo l'occasione per riproporre la richiesta già avanzata nell'ultima seduta del Consiglio comunale per ricollocare all'esterno del Municipio il manifesto con l'appello a favore dei nostri militari. La Giunta Centinaio ha sempre sempre avuto una particolare attenzione e ha dato costantemente valore alla simbologia. Ebbene, mantenga viva questa sua idea nel comunicare e rimetta al suo giusto posto quel manifesto!

Cordialità

Domenico Gangemi, consigliere comunale Fratelli d'Italia

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.