Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

S.VITTORE O.: LE CEDOLE LIBRARIE SARANNO PAGATE IL 9 GENNAIO

4 Gennaio 2012

Egr. Direttore,
sono Marco Zerboni Vice Sindaco del comune di San Vittore Olona, vorrei rispondere a quanto apparso su ‘legnanonews’ in merito alla vicenda delle cedole non pagate sui libri di testo dal mio comune (qui la lettera). Attraverso le vostre pagine vorrei respingere le accuse di menefreghismo attribuite dalla Sig.ra Reno' all'amministrazione. Infatti il giorno 15 dicembre 2011 venivo messo al corrente dalla stessa Signora via mail, della situazione incresciosa creatasi con il mancato pagamento delle cedole librarie, informavo l'ufficio scuola del comune e verificavo che effettivamente i controlli di rito da effettuarsi da parte dello stesso ufficio non erano ancora stati compiuti, io stesso ho sollecitato la responsabile che li espletava, tanto che il giorno 19 dicembre venivano consegnati all'ufficio ragioneria gli atti di liquidazione per adempiere ai rimborsi cedole. Purtroppo la tesoreria, e i documenti sono a disposizione presso gli uffici comunali, aveva dato disposizione come ogni anno di consegnare tutti gli atti di liquidazione entro il 15 dicembre al fine di chiusura esercizio anno 2011 ed è da attribuire a questa motivazione il fatto che ad oggi non sia ancora pervenuto il rimborso cedole librarie, ma che con l'apertura del nuovo esercizio finanziario ( il 9 gennaio) sarà prontamente liquidato.

Pertanto ci tengo a sottolineare che non esistono particolari intenti dell'amministrazione a non pagare quanto certamente dovuto alla Sig.ra Renò e agli altri librai che hanno svolto la stessa attività ma che queste mancanze sono attribuibili agli uffici che certamente sono stati richiamati ad una maggiore precisione nel futuro affinchè queste mancanze non abbiano più a ripetersi. Capisco peraltro le rimostranze della stessa Sig.ra Renò e di tutti i cittadini che aspirano ad avere una macchina comunale ben oliata e al servizio della cittadinanza stessa, ed è in questa direzione che la nostra amministrazione si è da sempre mossa e continuerà a fare anche in futuro.

Porgo distinti saluti.

Marco Zerboni
Vice Sindaco comune di San Vittore Olona 

Free Website Counter

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.