Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

S.Paolo e il traffico… non solo bretella

23 Ottobre 2015

Sono un cittadino che risiede nel quartiere di San Paolo. Passare davanti alle scuole Tirinnanzi di Via Abruzzi per me è quasi un obbligo. Se però ho la sfortuna capitare in quella zona durante l'entrata o l'uscita degli studenti allora c'è solo raccomandarsi al Signore. Vigili non ne ho mai visti, ma in compenso le auto posteggiate in seconda fila sono un abitudine. Autisti "distratti" che si rimettono in marcia magari parlando sia al telefonino che con i figli, ovviamente senza preoccuparsi delle altre auto, non stupiscono più.

Oggi però qualche autista si è superato posteggiando in terza fila (sì avete capito bene terza fila a cavallo della riga di mezzeria della strada) aspettando tranquillamente che il proprio pargolo uscisse. Se poi c'erano delle auto in coda sulla curva chi se ne frega. queste scuole hanno la fortuna di essere posizionate in una zone dove non ci sono problemi di posteggio quindi mi chiedo : è così disonorevole far fare a piedi qualche decina di metri ai propri figli. O magari questi signori devono ostentare l'auto nuova appena ritirata dal concessionario. Per questi signori il codice della strada vale o a loro e ai loro figli tutto è dovuto.

L'ingresso delle scuole è zona franca con proprie leggi? Vorrei saperlo perché se così fosse  vedrò di non importunarli più e cambiare itinerario. Al di là dell'ironia, oggi ho scritto anche al portale del cittadino del Comune di Legnano  lamentando questa situazione. Chissà che in prossimo e non lontano  futuro non si possa vedere  qualche auto della Polizia Locale nei paraggi?

La speranza è sempre l'ultima a morire.

Lettera firmata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.