Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

S.E.L.: ORDINE DEL GIORNO SUL REFERENDUM FIAT MIRAFIORI

18 Gennaio 2011


Il circolo di Sinistra Ecologia Libertà del Legnanese ha approvato durante l’assemblea degli iscritti e dei simpatizzanti tenuta il giorno 16 Gennaio 2011 il seguente ordine del giorno:
 
Grazie ad un referendum illegittimo e alla pressione mediatica e politica, da oggi i lavoratori della FIAT avranno meno diritti, meno libertà di rappresentanza sindacale ed un futuro niente affatto certo. Ma se ad un quesito ricattatorio che ha portato una scelta tra l’essere licenziati o accettare le imposizioni aziendali, i SI passano solo grazie al voto di chi non è direttamente coinvolto dall’accordo, il successo della FIOM è inequivocabile. Da Mirafiori viene un segnale forte e chiaro di resistenza e di consenso ad un sindacato che contratta in piena autonomia dalle imprese e non cede sui diritti dei lavoratori.

Sinistra Ecologia Libertà ha appoggiato e appoggerà la lotta della FIOM e della CGIL, senza tentennamenti, mal di pancia e giravolte. Sinistra Ecologia Libertà sarà sempre schierata dalla parte di chi rappresenta il lavoro e contro chi giocando in borsa la dignità dei lavoratori, specula sui bisogni materiali degli operai, dei precari, degli immigrati. La modernità sbandierata non è altro che la maschera di un capitalismo indifferente alla dignità e alle condizioni di chi ha nel lavoro l’unica possibilità di immaginare il futuro. Per questi motivi Sinistra Ecologia Libertà Circolo Legnanese appoggia con tutte le proprie forze lo sciopero generale del 28 gennaio indetto dalla FIOM e dalla CGIL per una contrattazione libera democratica e consapevole.

Sinistra Ecologia Libertà – Circolo del Legnanese

Free Website Counter

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.