Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

ROM E SOLIDARIETA’

30 Ottobre 2012

Caro Direttore,  ho letto con interesse l'intervento di Gianni Borsa sull'annosa questione della presenza dei Rom sul territorio della nostra città.

Condivido l'intelligente e propositiva disamina del sopra citato tuo collega.

La nostra amministrazione comunale si è posta nell'ottica della solidarietà verso una comunità non facile da gestire.

Mi sembra una scelta diametralmente opposta a quelle delle precedenti amministrazioni capaci solo di rottamare ( che brutto verbo ) esseri umani.

Mi pongo due interrogativi.

Come può una società, definita dell'opulenza, non sapere, o meglio non volere, dare risposte a cittadini del mondo, ripeto non facili da gestire, ma degni di un'attenzione.

Come ci si può definire cristiani cattolici, ovvero messaggeri della civiltà dell'amore, quando si ergono steccati insormontabili verso nostri simili.

Grazie ancora Direttore per l'accoglienza a questo mio scritto.

Ti saluto cordialmente.

GIANNI GADDA

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.