ROBERTO COLOMBO RINGRAZIA I VOTANTI ALLE PRIMARIE DI CANEGRATE
6 Marzo 2012
CarI concittadinI,
voglio innanzitutto esprimerti il mio grazie per aver partecipato alle primarie di domenica 12 febbraio, in cui sono stato scelto come candidato sindaco alle amministrative di maggio, partecipare a queste elezioni era importante, significava dare un segno, rispondere all'invito a essere più protagonisti nella vita della nostra Città.
È stato un passo importante quello delle primarie che si sono tenute per la prima volta a Canegrate, un'esperienza di cui fare sicuramente tesoro, ma è stato soltanto il primo passo nel percorso che ci porterà alle elezioni di domenica 6 e lunedì 7 maggio.
È in questi due mesi, infatti, che si deciderà chi amministrerà Canegrate per i prossimi cinque anni. È in questo periodo che lavoreremo per mettere a punto il Programma per la Città, partendo da quanto già fatto dal comitato delle primarie e arricchendolo con i contributi che ognuno, quindi anche tu che hai votato, vorrà dare. Avremo molte occasioni nelle prossime settimane per discutere il programma e per farlo conoscere alla città; per adesso mi limito a qualche accenno della Canegrate che voglio.
La Città che voglio è il luogo della vita sociale, quello che mette al centro la persona.
Per questo Canegrate dovrà essere:
– una Città amica dei giovani, che li accompagni durante la crescita e gli studi e li supporti nelle loro aspirazioni lavorative, ad esempio con il "prestito d'onore" per chi voglia avviare un'attività imprenditoriale;
– una Città al fianco degli adulti, sia per conciliare le esigenze della famiglia e del lavoro, sia per non lasciar solo chi è uscito dal sistema produttivo aiutandolo a reinserirsi;
– una Città vicina agli anziani, perché dopo tanti anni di lavoro e servizio reso alla comunità, possano condurre una vita dignitosa;
Per poter realizzare questo, serve anche l'impegno di chi, come te, ha preso parte alle Primarie; ti invito quindi a partecipare in prima persona alle iniziative che da qui al 6 maggio il Comitato per Roberto Colombo Sindaco organizzerà in vista delle elezioni e che potrai conoscere visitando il mio blog www.robertocolombosindaco.com.
Ma ti invito anche, se di tuo interesse, a proporre la tua candidatura a Consigliere Comunale, per provare a realizzare insieme il progetto di una Canegrate sempre più vicina ai cittadini.
Roberto Colombo.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.