Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

RISCHIO NEVE: RICHIESTA MAGGIOR EFFICIENZA DA COMUNE E AMGA

27 Novembre 2010


Egr. Direttore, in merito ai consigli di AMGA sui comportamenti dei cittadini in caso di neve, ritengo molto utili ricordarli a tutti così che ognuno di noi si dia da fare per contribuire a diminuire i disagi che si presentano. Riterrei ancora piu' interessante che AMGA o il Comune dicessero a tutti i cittadini il piano per affrontare tale emergenza, come e quando mettono il sale per le strade per prevenire che la neve si attacchi al fondo stradale, in quanto tempo le zone vengono pulite, da dove si comincia, i tempi massimi di intervento…
 
Insomma un volantino per dire a cosa sono tenuti loro, come responsabili del servizio, così che i cittadini sappiano cosa si aspettano. Lo scorso inverno la zona OltreSempione è rimasta per un giorno intero prima che si vedesse un solo mezzo a pulire le strade, ed allora come si fa a non telefonare ? E' stato davvero un modo di agire vergognoso, che ha lasciato i cittadini in difficoltà, con uno scambio di responsabilità tra comune ed AMGA, senza capire a chi compete davvero la regia in caso di emergenza neve.

Quindi, per chiudere, bene chiedere ai cittadini di fare il loro dovere, ma prima di tutto chiediamo a chi è pagato per fare un servizio di farlo con temepestività e nel modo migliore.

LETTERA FIRMATA

Free Website Counter

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.