Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

RIONE S.PAOLO E ADSL: MANCANO LE RISORSE PER NUOVE LINEE

14 Gennaio 2012

Spett.le redazione Vi scrivo per farVi conoscere la situazione del Quartiere San Paolo con riguardo all’attivazione di linee ADSL.

In merito, faccio presente che risiedo nella zona dall’anno 2003 ed ho sempre richiesto l’attivazione del servizio ADSL ricevendo come risposta che nella zona non è possibile attivare ulteriori linee ADSL oltre quelle già esistenti, per carenza di risorse. Inoltre, essendo intestatario comunque di una linea telefonica vengo subissato di telefonate, oramai quotidiane, di gestori che mi descrivono le migliori offerte e che le stesse sono tutte disponibili nella mia zona.

Credo che il problema sia comune nel quartiere ma da nove anni a questa parte non ho sentito nessuno che se né è occupato nonostante tutte le istituzioni pubbliche parlino di comunicazione via internet per la riduzione dei costi.

Mi dispiace notare che questo avviene in Lombardia considerata la regione più europea dell’Italia, ma credo che questa situazione abbia poco di europeo se si considera che il quartiere San Paolo è un quartiere formato principalmente di coppie giovani e, quindi, probabilmente ottimi consumatori dei servizi internet. 

LETTERA FIRMATA

Impossibile non dar ragione al nostro lettore. S.Paolo, ma anche altre zone della città, hanno tutto il diritto di pretendere un adeguato servizio.
Oggi, gli stessi enti pubblici chiedono spesso la trasmissione dei documenti attraverso il web… già, ma se le linee non esistono oppure ci sono in maniera insufficiente, che può fare il cittadino?

marco tajé

Free Website Counter

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.