Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

RIFONDAZIONE COMUNISTA SUL DIVIETO DI TENERE UN CONCERTO IN PIAZZA SAN MAGNO

26 Aprile 2010


Troviamo estremamente grave il divieto di tenere in Piazza San Magno, che notoriamente ospita eventi simili, magari più ‘mondani’ e meno ‘politici’, il concerto previsto e preannunciato, organizzato dal Circolo legnanese di Rifondazione Comunista – Federazione della Sinistra.

Il fatto che il divieto sia arrivato nell'imminenza della data fissata, dopo che la richiesta era stata presentata parecchio tempo prima, e con motivazioni che definire pretestuose è poco, ci preoccupa e ci indigna.

Anche se in forma forzatamente ridotta la manifestazione si è svolta lo stesso, perchè non è nostra intenzione dimenticare la Resistenza, il cui ricordo, evidentemente, dà fastidio a coloro che non vogliono riconoscerne o cercano di sminuirne l'importanza, fondamentale radice della nostra libertà e della nostra Costituzione. LA MEMORIA NON DISTURBA, anzi, è fondamentale per evitare il riproporsi di situazioni e regimi il cui riapparire nessuno, speriamo, si augura.

Fabrizio Di Gioia
PdCI Federazione della Sinistra, Legnano

Free Website Counter

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.