Rifiuti sulla massicciata e vagoni abbandonati a lato dei binari
8 Dicembre 2018
Sono un pendolare che tutti i giorni passa per le stazioni ferroviarie di Rho e ormai da anni vedo lo spettacolo desolante di rifiuti abbandonati lungo i binari e le massicciate, scarti di precedenti lavori mai rimossi e dulcis in fundo, come potete vedere dalla foto allegata, anche locomotive ormai completamente inglobate dalla vegetazione. Dall altro lato rispetto a questo rudere c'è addirittura un treno intero lasciato a marcire.
Mail in redazione
Non è la prima volta che i lettori segnalano lo stato in cui versa la massicciata, oppure la presenza di convogli abbandonati sulle diverse tratte. Nel primo caso la pulizia sarebbe il minimo da richiedere ai gestori, l'educazione a quanti, invece, scambiano il percorso per un luogo delegato alla raccolta rifiuti. Solo i gestori della rete, infine, possono spiegare il "cimitero" delle carrozze che in più punti compare. Su alcune tratte si era parlato di situazioni ben conosciute e di vagoni lasciati volontariamente, in attesa di essere utilizzati per pezzi di ricambio. Non ci sembra questo il caso.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.