Rifiuti abbandonati a Canegrate, appello per un maggior senso civico e di educazione
5 Gennaio 2024
Buonasera,
Vi scrivo per chiedervi aiuto nel sensibilizzare la popolazione di Canegrate e invocare pene per i trasgressori incivili che continuano reiteratamente a riporre i propri sacchi pieni di rifiuti accanto ai cestini di rifiuti urbani, invece di fare la raccolta differenziata ed esporre i propri rifiuti all’esterno delle abitazioni come da calendario della nettezza urbana. Allego foto esempio di quanto rilevabile ogni giorno in Largo Giovane Italia, piazza centrale a Canegrate e a pochi passi dal comune e dalla stazione ferroviaria.
Certa di vostra attenzione a questa sensibile problematica, che incancrenita ormai non fa altro che richiamare sporcizia e presenza di animali pericolosi (quali ratti e randagi), oltre al degrado del contesto comune e privato delle abitazioni adiacenti che devono subire tali scempi.
Grazie
Lettera firmata
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.