RICHIESTI MAGGIORI INTERVENTI A LEGNANO NELLA LOTTA ALL' AMBROSIA
21 Agosto 2010
Egr. Direttore,
oramai il suo giornale è diventato una sorta di muro del pianto. Non riuscendo ad avere risposte esaustive da parte degli organi preposti, non ci resta che affidarci al suo giornale,per cercare di risolvere situazioni spesso sottovalutate.
Ho raccolto le vivaci proteste dei residenti del quartere San Paolo e del Sabotino a causa della presenza (massiccia) della famigerata ambrosia che sta provocando gravi disturbi a quanti (e sono tanti) soffrono di allergia al poco simpatico vegetale.
In molti hanno telefonato ai Vigili ed all'ASL sentendosi rispondere il classico ‘non compete a noi’ o il disarmante ‘chi doveva provvedere è in ferie’. Io non penso che si tratti di una manovra per incentivare le vendite di prodotti antistaminici (si potrebbe sospettare – a ragione – un conflitto d'interesse…) ma, per favore,svegliatevi! La salute dei cittadini va tutelata.
Un cordiale saluto LETTERA FIRMATA
Non sappiamo proprio se rappresentare ‘il muro del pianto’ della città sia o meno un onore, ma diamo spazio anche a questa voce e ci affidiamo alle nostre autorità per una risposta o ancor più a qualche intervento concreto in aiuto a chi soffre per la presenza dell'ambrosia.
Ricordiamo inoltre che il sito ufficiale del Comune indica nel Servizio Ambiente l'ufficio preposto per fornire informazione ai cittadini in merito agli obblighi di legge e per eseguire sopralluoghi di verifica delle segnalazioni pervenute circa la presenza effettiva o presunta di ambrosia. Il Servizio Ambiente è in Piazza S. Magno 9 e riceve dal lunedì al venerdì dalle 10.30 alle 12.30.
Per ulteriori informazioni leggere qui il sito del Comune LEGNANONEWS |
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.