Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

REVOCA NOMINA PEZZANO: FALLISCE TENTATIVO DI RINVIO. CONSIGLIO REG. VOTA SI

13 Aprile 2011


Nonostante l'ennesimo tentativo di una parte del centrodestra di rinviare ulteriormente la discussione sulla richiesta di revoca di Pietrogino Pezzano da direttore dell'Asl Provincia Milano1, il Consiglio Regionale ha votato e approvato la mozione delle opposizioni con un impegno in tal senso.

Il documento è stato messo in coda all'ordine del giorno dei lavori e diversi consiglieri, al momento giusto, se ne sono andati, come già accaduto in precedenti sedute. Ma questa volta hanno fatto male i conti. Perché il numero legale non è mancato e i sì hanno sbaragliato i no.

”Come abbiamo sempre sostenuto, dichiara Chiara Cremonesi consigliera regionale di Sinistra Ecologia Libertà, di fronte al fatto che gli inquirenti definiscono di ‘reciproca disponibilità' le relazioni intrattenute con la locale di Desio dall'allora direttore dell'Asl di Monza e Brianza a dicembre addirittura promosso dal centrodestra nel rinnovo dei vertici sanitari, indipendentemente dagli accertamenti giudiziari da parte della magistratura i quali seguiranno il proprio corso, la politica non può sottrarsi al compito di esprimere giudizi di opportunità e valore.

E finalmente oggi il Consiglio regionale si è assunto una responsabilità politica”. Sinistra Ecologia Libertà del Legnanese esprime tutta la sua soddisfazione, auspicando ora che l'impegno votato dalle opposizioni, sia al più presto tradotto in un'azione concreta di ritiro della nomina. Ringrazia inoltre l’apporto dei comuni del territorio che hanno approvato la mozione per la revoca e tutti i cittadini che hanno contribuito con la loro firma alla consultazione popolare.
 

Sinistra Ecologia Libertà – Circolo del Legnanese  

Free Website Counter

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.