Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

Rete Antifascista: nessuna contiguità culturale con i gruppi neofascisti

20 Marzo 2014

Gentile direttore,

Nell'articolo relativo alla presenza di ieri sera della Rete Antifascista all'esterno del Municipio, riscontriamo un errore che riteniamo necessiti di rettifica.

Nel testo ci viene attribuita infatti una sorta di contiguità culturale con i gruppi neofascisti pure presenti, basata sul fatto che entrambi saremmo stati lì a manifestare contro IKEA.

In realtà, come pensavamo fosse evidente, il nostro intervento aveva lo scopo protestare contro l'ennesima concessione di spazi e di tribuna a soggetti la cui matrice ideologica appariva chiara a chiunque si soffermasse ad ascoltare i loro tristi coretti a base di Boia chi molla e slogan razzisti e omofobi.

Voler in qualche modo mettere sullo stesso piano le due presenze, attribuendo ad esse i medesimi intenti, costituisce scorretta informazione. Niente ci accumuna a chi profana la Legnano antifascista con messaggi logori e violenti come quelli ascoltati ieri sera.

Ringraziando per l'attenzione

Rete Antifascista Alto Milanese

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.