Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

RACCOLTA FIRME “QUORUM ZERO”: ANCHE I LEGNANESI HANNO CONTRIBUITO

23 Agosto 2012

Ormai ci siamo, di firme ne mancano solo 100 per raggiungere la fatidica quota di 50.000 e poter finalmente depositare a Roma la proposta di legge popolare “Quorum Zero più Democrazia – Togliere il quorum (chi vota decide) e migliorare gli strumenti di Democrazia diretta”.

100 firme da tutta Italia, non è impresa difficile da realizzare ormai! La vera impresa è stata gestire una raccolta di firme per nulla pubblicizzata e seguita dai media, dai movimenti e partiti politici di qualsiasi schieramento, e da buona parte dell’associazionismo.

Solo con il web si è riusciti a lanciare il messaggio, ma spesso non basta quando purtroppo c’è la volontà di ignorare. Con l’impegno di molti e tanta fatica, possiamo dire ormai che l’obbiettivo è raggiunto.

Anche a Legnano e nel legnanese, grazie all’impegno e al lavoro di InFormazione InMovimento Legnano – Movimento del Cactus, gruppo sostenitore per la zona e unica associazione impegnata, è stato possibile raccogliere 413 firme certificate e utili.

InFormazione InMovimento Legnano – Movimento del Cactus ringrazia di cuore tutti i cittadini che hanno firmato ai propri banchetti, in Comune, presso la Biblioteca civica e l’ufficio URP, dimostrando così di aderire in maniera concreta al concetto di democrazia diretta e partecipata, l’unico sistema che può veramente cambiare le cose in questo disastrato paese.

InFormazione InMovimento Legnano – Movimento del Cactus continua e continuerà sul territorio le sue battaglie civili, libertarie, culturali e politiche, affinché ci sia una Legnano e un territorio migliore per tutti. Grazie ancora di cuore!

Rino Lattuada

http://movimentodelcactus.blogspot.it

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.