QUESTIONE AMGA E COMUNE S.VITTORE OLONA: LA RISPOSTA DI GIUSEPPE BRAVIN
16 Aprile 2010
Essendo stato direttamente chiamato in causa dal sindaco Vercesi (qui il servizio), ritengo doveroso replicare con alcune osservazioni.
Anzitutto colpisce lo stato confusionale con il quale la Giunta Vercesi tenta di giustificare il proprio comportamento relativo alla gestione del contratto in essere con Amga Service. Dopo aver commesso un errore gravissimo ed evidente (anziché recedere dal contratto nel rispetto del preavviso, il sindaco Vercesi, con sua lettera del 16 dicembre ha intimato ad Amga Service di interrompere immediatamente ogni servizio in essere), la Giunta Vercesi addirittura si rifiutra, ora, di ottemperare all'ordinanza del Tribunale Amministrativo Regionale che ha disposto la sospensiva a favore di AMGA SERVICE (il che significa che il contratto deve essere ritenuto tuttora in vigore). Il Comune di San Vittore viola volutamente l'ordinanza del Tribunale Amministrativo, Noi di VIVI SAN VITTORE riteniamo che questo sia un comportamente grave e irresponsabile. Altrettanto gravi sono le affermazioni della sig.ra Vercesi nei confronti di AMGA SERVICE, tanto più se si considera che la società é a totale capitale pubblico, e San Vittore ne é socio. In proposito sarà, comunque, AMGA SERVICE, a porre in essere i comportamenti più opportrun nel proprio interesse. Per quanto ci riguarda, ribadiamo la stima nei confronti del responsabile dell'area tecnica comunale, il quale si é sempre adoperato per gestire al meglio, e nell'esclusivo interesse di San Vittore, il rapporto con AMGA SERVICE. Ora vedremo quanto spenderà l'amministrazione Vercesi per gestire i servizi che erano svolti da AMGA SERVICE, ne controlleremo la qualità e, soprattutto, verificheremo che siano affidati con gare pubbliche d'appalto (questo é stato promesso). Usare numeri a caso per cercare di gettare fumo negli occhi dei cittadini non é corretto, tanto più se si considera che dal comportamento dell'amministrazione Vercesi potrebbero derivare danni gravissimi al paese. In tal caso, ovviamente, qualcuno ne dovrà rispondere. Sappiamo che AMGA SERVICE si era resa disponibile a tutti i chiarimenti e le verifiche ritenute opportune o necessarie ma, evidentemente, non era questo il fine della Giunta Vercersi: la sua richiesta di verifica era solo un pretesto per buttare disodordinatamente e illegittimamente all'aria il contratto Non é questo il modo per migliorare le cose, anzi é esattamente il contrario. Nessuno mette in dubbio che tutto possa essere migliorato, compreso il contratto con AMGA SERVICE, tant'é che la mia amministrazione si era sempre mossa in tale direzione: valutazione dei problermi e conseguenti scelte per risolversi in termini migliorativi per la cittadinanza. La Giunta Vrecesi non la pensa così, e continua a dare prova di non avere alcun progetto e capacità di governo del paese. VIVI SAN VITTORE OLONA |
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.