“Pulizia strade, tutti devono rispettare gli orari, non solo i cittadini”
16 Giugno 2023
Buongiorno, volevo ringraziare la polizia municipale per i “simpatici omaggi” che ci ha fatto trovare questa mattina (15 giugno) sulle auto in via Ciro Menotti.
Nella nostra via c’è il divieto di sosta dalle 06.00 alle 09.00 nel primo e terzo giovedì del mese per effettuare la pulizia della strada.
Cerchiamo sempre di rispettare le regole ma in questi giorni la via dei Ciclamini, che di solito può essere utilizzata per spostare le auto, è interessata da lavori di rifacimento asfalto questo ha reso impossibile trovare altro parcheggio.
Segnalo inoltre che la pulizia della strada non viene mai fatta all’interno della fascia oraria prevista quindi si potrebbe pensare di fare un divieto di sosta posticipato di qualche ora in modo da consentire la normale sosta la sera precedente e di avere il tempo il mattino seguente di andare a lavorare.
Questo eviterebbe il controsenso di lasciare la strada vuota dalle 06.00 alle 09.00 per poi vedere i mezzi che puliscono la strada facendo lo slalon tra le auto che sono nuovamente parcheggiate.
Oppure come viene fatto da anni a Milano evitare di spostare le auto utilizzando degli apparecchi che soffiano sotto l’auto per far uscire l’eventuale sporco in modo che poi possa essere aspirato dai normali mezzi di pulizia utilizzati.
Roberto
P.s. scrivo questo messaggio alle 9 e anche oggi i mezzi che pulisco la strada non si sono ancora visti.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.