Pronto soccorso di Legnano, la lamentela di un lettore: “Agghiacciante che una persona aspetti più di 6 ore”
26 Dicembre 2024
Sei ore in attesa al pronto soccorso di Legnano. La lamentela di un lettore finito in Ospedale dopo un incidente.
Sono Panetti Evar, 36 anni. Oggi, 23.12.24 ho avuto la disavventura di essermi recato presso il PS dell’ospedale di Legnano, per avere accertamenti a seguito di un tamponamento auto che mi ha visto coinvolto.
Dichiarato il problema al personale in accettaIone del PS, impossibilità di “godere” nello stare supino a causa di dolori alla schiena e al bacino, oltre una sensazione di schiacciamento nella parte cervicale, alle 12.12 mi viene emesso il numero 824 in codice bianco, reparto ortopedia. (Con commento dell’operatore in accettazione “tanto il colpo di frusta non lo pagano più”cit). Premetto che il numero 823 d’innanzi a me in fase di accettazione, per delle dita “insaccate”, assegnato codice verde in ortopedia. Età 15/16 anni. Alle 18.05 circa viene chiamato il numero 860, se non ricordo male, una ragazza di 20anni circa, per il mignolo mano sx “a scatto” in codice verde, sempre ortopedia. Alle 18.18, dopo più di 6h di attesa, abbandono il PS.
Beffa, ovvia, dovrò pagare anche il ticket da 25€ per abbandono e non chiusura del fascicolo.
Risulta, per me, agghiacciante che una persona aspetti più di 6h, anche se in codice bianco per non esser visitato. Lato mio, voglio criticare a priori l’assegnazione dei codici. Come è possibile che una persona che dichiari di arrivare con dei dolori causati da un incidente, abbia un codice “inferiore” rispetto a delle dita insaccate o a scatto.
Nonostante tutte le urgenze che OVVIAMENTE DEVONO AVERE la precedenza, penso che in un paese CIVILE, dopo 2h?3h? Di attesa un paziente debba esser visitato. Non può continuamente un codice bianco andare in coda a qualsiasi codice verde in entrata in corsa, per un sistema impostato con dei criteri informatici e non di buona ragione.
E.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.