PROGETTO “ALTOMILANESIAMOCI “, LA PROPOSTA DEL CENTRO STUDI BORSELLINO
28 Febbraio 2010
Il territorio Altomilanese è composto da molte città nascoste, sottili, dimenticate che hanno una loro identità storica, turistica ed alimentare sino ad oggi poco valorizzata e conosciuta a livello locale.
Il progetto “Altomilanesiamoci ” nasce dall’esigenza di unire il concetto dei saperi e dei sapori in una logica di rete globale che supera i confini locali per far conoscere le ns eccellenze in occasione dell’evento Expo 2015. Il progetto “Altomilanesiamoci “ha la forza di far dialogare le urbans locali in un’ottica di Governance internazionale. Il progetto “Altomilanesiamoci” affronta tematiche importanti quali: il mangiar sano, il rispetto per l’ambiente, la mobilità sostenibile, la sicurezza urbana. Il gusto del mangiar sano, la scoperta di antiche tradizioni coccolano il city uses e attraverso lo slogan “ Atomilanesiamoci “ valorizziamo il made in altomilanese. Questo progetto nasce dall’idea di una cittadina legnanese Carla Lovino che e’ impegnata in tematiche di sviluppo locale del territorio urbano e che si occupa di progetti di prevenzione in materia di sicurezza urbana. Attraverso il dialogo tra le urbans locali si possono raggiungere traguardi importanti capaci di mettere in rete idee, progetti per rilanciare il territorio altomilanese, coniugando il concetto del bello a quello del gusto due elementi essenziali del ns vivere! CARLA LOVINO |
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.