Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

PRIMARIE CENTROSINISTRA: ROBERTO COLOMBO STA CON ANDREA DI STEFANO

12 Dicembre 2012

Sabato 15 dicembre si terranno in Lombardia le primarie del “Patto Civico” per decidere il candidato del Centrosinistra alle prossime regionali. Si vota dalle ore 8 alle 20, basta aver compiuto 16 anni, mostrare un documento d’identità e versare 1 euro.

È una giornata importante e, prima di tutto, è importante andare a votare. Il mio voto andrà ad ANDREA DI STEFANO, persona che stimo e conosco da anni e di cui ho sottoscritto la candidatura. Molto chiaro il suo programma, per una Regione Lombardia “che dovrà essere il territorio di nuova economia, etica e responsabile, dove i fattori privilegiati siano il lavoro, la salute, l’ambiente e il territorio.”
Ho deciso di sostenere ANDREA DI STEFANO per almeno tre motivi:
perché rappresenta un reale cambiamento rispetto alla passata amministrazione;
perché è attento a quanto si muove nel mondo del lavoro e dei mercati, conosce bene l’economia e i meccanismi che la regolano;
perché le sue competenze saranno preziose nella ricerca di nuove strade per uscire dalla crisi senza distruggere il welfare e i diritti sin qui acquisiti, lavorando anzi per incrementarli e ampliarne la fruizione; valori importanti per chi, come me, riveste un ruolo di pubblico amministratore.

I comuni devono essere presidio di democrazia, non abbiamo bisogno di figure carismatiche che governino la regione in termini personalistici, come ha fatto Formigoni per quasi vent’anni, ma di uomini e donne capaci e preparati in grado di affrontare le sfide sempre più ardue che si trovano ad affrontare le pubbliche amministrazioni, dalle istanze più piccole a quelle più grandi. A Canegrate conosciamo bene Andrea Di Stefano, che in più occasioni ha partecipato a iniziative locali, e nel suo programma l’ascolto è prioritario nel rapporto coi vari territori per costruire soluzioni valide e condivise.
Qualunque sia il risultato di queste primarie del “patto civico”, ritengo utile ribadire il valore e le capacità di tutti e tre i partecipanti, così come l’augurio che possano far parte di un’unica squadra in grado di ridare speranza alla nostra regione dopo tutti gli anni (e gli scandali) della gestione targata centrodestra e Lega.

Roberto Colombo
Sindaco di Canegrate

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.