Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

Precisazioni su irruzione di presunti militanti FIOM all’attivo CGIL regionale

14 Febbraio 2014

Riceviamo e pubblichiamo:

In relazione alle notizie stampa relative a un blitz di presunti militanti FIOM all’attivo dei delegati CGIL convocato oggi a Milano al Teatro Parenti, degenerata in scontro fisico, urgono alcune rettifiche e precisazioni perché a quanto ci risulta tra i protagonisti dell’irruzione vi erano esponenti di altre e diverse categorie CGIL.

Occorre precisare che l’attivo regionale in questione non è stato organizzato dalla FIOM, né la FIOM è stata invitata. Oltre a questo a quell’attivo la FIOM, dopo averlo criticato anche in una conferenza stampa, non ha partecipato con i suoi quadri dirigenti.

Inoltre, non comprendiamo perché a un attivo delegati CGIL non possano intervenire militanti e dirigenti (addirittura nel caso in questione un componente del Direttivo CGIL nazionale) per esprimere il loro punto di vista. Questa presa posizione di chiusura degli organizzatori dell’iniziativa ci preoccupa perché conferma a una deriva censoria del tutto estranea al confronto democratico che dovrebbe animare la CGIL in un momento così complicato”

Detto ciò, – conclude Mirco Rota – nondimeno condanniamo con fermezza ogni atto di provocazione gratuita e di violenza, da qualsiasi parte questo provenga. Provocazione e violenza che sono estranee completamente alla storia della FIOM, alla sua cultura e al nostro modo di agire e confrontarci all’interno della nostra organizzazione”.

La solidarietà della FIOM Lombardia va al compagno rimasto ferito e poi portato all’Ospedale Gaetano Pin.

Mirco Rota, segretario generale FIOM-CGIL Lombardia  

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.