Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

PRC: “Progetto centrale Biogas, si azzeri tutto”

21 Giugno 2015

Le mille firme di Cittadini  contro la centrale di produzione del biogas  azzerano nei fatti il  progetto AMGA sponsorizzato dal Comune di Legnano.

Gli interventi sul territorio devono essere condivisi dalla popolazione che li accoglie, se da una parte apprezziamo il coinvolgimento dei Legnanesi attraverso il bilancio partecipativo in alcune scelte riguardanti arredo urbano, verde pubblico, cultura sport ecc. dall’altra non riusciamo a comprendere come la giunta Centinaio possa calare dall’alto un progetto così impattante senza condividerlo. 

Ribadiamo che la popolazione dei quartieri Mazzafame e San Paolo in quanto portarice d’interessi e avendone fatta richiesta scritta doveva e deve essere coinvolta in tutte le fasi di elaborazione del progetto. 

A questo punto si azzeri il progetto, incominciamo a discutere di riduzione della produzione dei rifiuti, sul riuso e sul recupero, sulla fabbrica dei materiali e sullo smaltimento della frazione umida alternativa allo sfruttamento industriale per la produzione di carburanti, composter casalinghi, o di piccole dimensioni non creano ricchezza materiale ma aiutano a vivere meglio.

Partito  della Rifondazione Comunista 

Sezione “Daniele Lazzari” Zona del Legnanese

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.