PRC ASSENTE PERCHE’ NON INVITATO: MISTERI DEL WEB!
5 Luglio 2012
Gentile Direttore, Mi fa piacere constatare come il nostro comunicato in cui si esprimeva il rammarico per aver perso un'occasione di confronto e di dialogo fra le forze politiche del territorio del legnanese di sinistra e del centrosinistra abbia suscitato qualche uscita in merito. In questo modo siamo riusciti a smuovere le acque per individuare risposte politiche alternative all’attuale governo Monti, in un momento assai drammatico e confuso in cui versa il nostro paese con una crisi economica e sociale che sta assumendo livelli inaccettabili.
Siamo convinti che esista un’uscita a sinistra dall’attuale crisi economica e sociale in Europa e in Italia dove rimettere in campo un’idea diversa e di costruzione democratica Il nostro intento, senza colpevolizzare alcuno, era di iniziare in modo informale un confronto per aprire un percorso possibile per un cantiere dell'alternativa al governo nazionale e regionale anche sul territorio del legnanese mettendolo a disposizione di tutti quelli che vogliono contribuire a cambiare radicalmente il Paese
Non credo che i suoi lettori siano molto interessati a questi scambi sterili e inconcludenti. Vogliamo però ribadire che nessun partito di sinistra o del centrosinistra è proprietario dell’area politica. Abbiamo voluto rendere noto al pubblico un fatto che noi reputiamo importante nella dinamiche interne e nascoste alla costruzione dell’intera area del centrosinistra non certamente colpevolizzando nessuno ma esprimendo solo il nostro rammarico
A noi interessa unire e costruire una vasta area alternativa per andare al governo del paese e questa operazione la vogliamo fare alla luce del sole, con il contributo essenziale dei cittadini e della società civile, in quanto pensiamo che anche questo modo di agire sia un modo nuovo di fare ed intendere la politica.
Dimenticavo una piccola precisazione: l’invito è stato inviato in contemporanea ai coordinatori dei partiti politici della sinistra e del centrosinistra del Legnanese, alcuni partiti hanno risposto anche scusandosi, come mai Rifondazione non l’ha ricevuto? Bah! Misteri dell’informatica!
Cordiali Saluti
Rosanna Pontani
Coordinatrice di Sinistra Ecologia Libertà Circolo del Legnanese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.