Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

POSTICIPATO IL CONVEGNO DELL'UDC

13 Settembre 2011

Sulla stampa di qualche tempo fa era stato annunciato per il 20 di settembre il convegno pubblico attraverso il quale l’UDC avrebbe presentato il proprio progetto per le elezioni dell’anno prossimo.

In effetti, era già stata prenotata la sala presso il Leone da Perego per il giorno 16 settembre.

Tale convegno, però, dovrà essere posticipato al mese di ottobre per ragioni interne al Partito: a Chianciano, nello scorso fine settimana, è stata ufficializzata l’immediata apertura della stagione congressuale del partito a tutti i livelli e, in particolare, entro il mese di ottobre dovranno essere celebrati i Congressi Provinciali.

Ferma restando la più ampia tutela delle autonomie locali circa la decisione delle varie scelte elettorali (ovviamente, purchè in linea con le linee dell’UDC), si è ritenuto corretto ed opportuno attendere l’insediamento della nuova Segreteria Provinciale, con la quale condividere i progetti che territorialmente verranno determinati.

Quanto alla Festa dell’UDC di Chianciano, mi piace sottolineare l’ampia partecipazione di persone e, soprattutto, l’aumentata presenza di giovani e di donne: segno di un interesse verso il Partito che va crescendo e che riesce a coinvolgere tutte le categorie.

Da ottobre finirà la fase commissariale e, con grande entusiasmo, si ricomincerà a lavorare sul territorio con organismi democraticamente eletti, condivisi ed articolati in modo più funzionale. Per rilanciare l’azione di un Partito che si sta sempre più proponendo in modo responsabile, senza cadere nelle tentazioni di una pseudo politica urlata, intrisa di inutili proclami, animata da voglie di esclusione più che di inclusione, di vendette più che di progetti.

E, quanto a Legnano, ciò che da qualche tempo stiamo costruendo è perfettamente in linea con lo slogan della festa di Chianciano di quest’anno: QUANDO GLI ITALIANI SI METTONO INSIEME, SONO CAPACI DI GRANDI IMPRESE. Noi, nel nostro piccolo, stiamo mettendo insieme PERSONE di Legnano che, ne siamo certi, saranno capaci di fare grandi cose per la nostra città.

Gianfranco Tripodi
Commissario UDC Legnano. 

Free Website Counter

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.