Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

POSTEGGIO DELLA STAZIONE AL BUIO

26 Ottobre 2012

Egregio Direttore, torna l'autunno, si avvicina il cambio dell'ora e si ripresenta il solito problema dell'illuminazione del parcheggio della stazione di legnano, lato binario 1. Abbiamo tutti apprezzato il rinnovamento che questa primavera ha portato ad avere la segnaletica orizzontale e verticale ma sarebbe oppurtuno non fermarsi qui. Manca ancora poco per avere un parcheggio perfetto: l'illuminazione!

Al mattino prima dell'alba il posteggio è già pieno di auto e il rischio di incidenti non è affatto da sottovalutare, nel buoi più totale. Alla sera, specialmente dopo le 18, quando il flusso di pendolari diminuisce, attraversare il parcheggio in solitudine e nell'oscurità non è piacevole. I rifiuti che si vedono abbandonati negli angoli del parcheggio e la presenza, al di fuori dello stesso, delle forze dell'ordine indicano che la zona non è tra le più sicure.

La prevenzione, come sempre, dovrebbe essere la cosa più facile. Basta qualche lampione acceso e la popolazione si sentirebbe meno a rischio.

Cordialmente

Lettera firmata

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.