Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

POCA TRASPARENZA DELLA GIUNTA VERCESI? MA NOI NON NASCONDIAMO NULLA

24 Novembre 2011

VERCESI MARILENA Vi scrivo per chiarire alcuni fatti relativi alla cosiddetta trasparenza fiscale richiesta dal Consigliere Bravin. 

In primo luogo la nostra è la seconda Giunta che sta effettuando l’applicazione dell’art. 54 del regolamento consigliare del nostro Comune che prevede che ogni singolo consigliere presenti all’atto dell’insediamento la propria situazione patrimoniale.
 

La Giunta Bravin non lo aveva MAI applicato e il Consigliere Bravin e i consiglieri del suo gruppo non l’avevano MAI depositata in Comune. Perché il Consigliere non l’avesse fatto non lo sappiamo e forse possiamo fargli la stessa domanda: Lei, consigliere Bravin, non sa che i regolamenti comunali vanno applicati? perché non lo ha mai applicato quando era Sindaco?

Perché all’inizio della legislatura non gli è venuto in mente di presentare la sua situazione patrimoniale come previsto dal nostro regolamento? Lo doveva fare visto che non è necessario che venga richiesto ma doveva essere un atto automatico.

Noi non intendiamo nascondere nulla infatti stiamo applicando quello che il regolamento comunale prevede, forse il Consigliere Bravin intendeva nascondere qualcosa durante il suo mandato di Sindaco e all’inizio di questa legislatura?

Non crediamo in un clima di diffamazione e di attacchi senza criterio, anche nella disputa politica più accesa devono comunque essere sempre presenti i principi di serietà, correttezza e leale collaborazione tra gli organi comunali.

L’UNICA COSA CERTA E’ CHE NOI ABBIAMO CHIESTO LA SITUAZIONE PATRIMONIALE A TUTTI I CONSIGLIERI COME PREVISTO DAL REGOLAMENTO COMUNALE IL CONSIGLIERE BRAVIN NON LO HA MAI FATTO E NE HA MAI PRESENTATO LA SUA DICHIARAZIONE AL COMUNE PRIMA CHE GLI VENISSE RICHIESTA.  

Marilena Vercesi 
sindaco di San Vittore Olona

Free Website Counter

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.