Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

POCA PULIZIA E I RAGAZZI GIOCANO A RINCORRERE GLI SCARAFAGGI

5 Agosto 2013

Buon giorno, volevo attirare l'attenzione riguardo al problema sicurezza della nostra città. Da diversi mesi i lampioni di Corso Italia rimangono spenti alla sera probabilmente per via delle lampade bruciate e il corso rimane scarsamente illuminata. Per fortuna ci sono alcune insegne dei negozi limitrofi che aiutano a non rendere la strada una qualunque di periferia. Sicuramente i nuovi lampioni se funzionanti hanno regalato una migliore luce alla città, ma per quanto ho potuto vedere necessitano di una maggior manutenzione rispetto ai vecchi lampioni, in quanto nel passato spesso vedevo il camion con il cestello al lavoro.

Sabato sera il 60% dei lampioni era spento, le strisce pedonali di Piazza Monumento e sottopasso completamente al buio, la fermata dell'autobus in prossimità del Bennet illuminata dalle insegne e dalle luci dei giardini, via Curtatone al buio e l'uscita del sottopasso pedonale della stazione in penombra.

La domenica mattina nonostante il sole fosse gia alto, i lampioni accesi la sera prima rimanevano tali fino a tarda mattinata.

Purtroppo anche l'igiene non viene più curata, alla sera i ragazzi giocano in prossimità dei tombini illuminati a rincorrere gli scarafaggi che invadono il corso e a nulla sono valsi la chiamata e il sollecito al numero verde per richiederne la disinfestazione.

Personalmente ho constatato che via Curtatone nella quale abito non viene nemmeno pulita dalla macchina delle strade e quando più di un anno fa mi sono rivolto agli uffici mi hanno detto che la inseriranno nel percorso, ma ad oggi la pulizia viene lasciata ai cittadini, la caccia degli scarafaggi ai ragazzi, e la difesa dei nostri giardini e cantine ai proprietari.

M.M.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.