Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

Pneumatici usati: apriamo le discariche al ritiro

11 Gennaio 2016

Egregio direttore, sarebbe il caso di informare tutti i cittadini che abbandonano pneumatici in ogni dove che al momento dell'acquisto di un pneumatico essi pagano poco più di 2 euro inclusi nel prezzo d'acquisto che servono a pagare lo smaltimento poi gratuito da parte di un consorzio di aziende autorizzate al ritiro dei pneumatici usurati.
Pertanto basterebbe che le piattaforme ecologiche li ritirassero e probabilmente ne sparirebbero un bel po' dalle strade.
Non dovrebbe assolutamente essere un problema, basta un cassone in più, a costo zero lo smaltimento, inoltre bisognerebbe imporre il ritiro degli stessi anche ai centri commerciali che li vendono, vedi per esempio la Francia dove, se compri esempio una batteria auto, devi consegnare quella esausta, altrimenti non ritiri la nuova
Non è semplice?

Saluti

Roberto Bertani

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.