Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

PISCINA: UNA RIVOLUZIONE IMPOSTA DALLA FEDERAZIONE NUOTO

17 Settembre 2013

Riceviamo e pubblichiamo la risposta del dell’Ing. Alfredo Amman, Amministratore Unico di AMGA Sport, nella foto sotto, in risposta a quanto evidenziato  da un lettore in merito al bando che ha portato cambiamenti nel personale della piscina di Legnano.


Egregio Direttore,

leggo sul suo quotidiano una nota a firma del signor De Toffol (qui la lettera) e vorrei rispondere, a nome della Società Amga Sport che presiedo.

Amga Sport, tutte le stagioni (estiva ed invernale) ha, negli anni, riverificato e riprogrammato tutte le collaborazioni in essere, sia sul fronte del presidio a garanzia dei bagnanti, sia sul fronte della tenuta dei vari corsi che compongono l’offerta commerciale della Società.

Avendo assunto l’incarico da pochi mesi, e per offrire una più ampia base di adesione a questa procedura già esistente, ho ritenuto di pubblicizzare in maniera più diffusa questo consueto processo di verifica. Il risultato, e lo dico a ragion di causa avendo personalmente assistito a tutti i colloqui, è stato ragguardevole. Oltre a permettermi di conoscere tutti i nuovi collaboratori e di avere da loro opinioni e consigli, ha permesso alla società di acquisire nuovi professionisti del settore e di, in moltissimi casi, confermare collaborazioni di altissimo livello.

Vorrei al fine tranquillizzare il nostro cliente sul fatto che i termini di qualifica al bando sono stati ben soppesati al fine di garantire le necessarie professionalità che la Federazione Italiana Nuoto impone. Se, come riferisce il Suo lettore, vi è stato un cambiamento nell’Istruttore di Suo figlio, mi auguro che il nostro nuovo collaboratore non ne abbia a male di quanto ha letto sui giornali: la mia personale fiducia e disponibilità nei suoi confronti gli sia di supporto, mentre abituerà i suoi (e nostri clienti) a vederlo a bordo vasca.

Riguardo al tema dei pagamenti dei corsi, abbiamo cercato di trovare un giusto equilibrio tra una nostra necessità di programmazione dell’offerta, e la consapevolezza che la domanda vada sostenuta. Ad oggi prendo atto che la criticità segnalata dal lettore riguarda il pagamento anticipato dei corsi. Purtroppo spesso capita che ad iscrizioni non formalizzate non corrispondano poi reali presenze ai corsi (che alla società generano, di conseguenza, un costo).

Mi impegno personalmente ad affrontare il tema e a trovare una soluzione entro breve che possa cautelare in primis il cliente, ma che dia garanzie anche ad Amga Sport nella sua organizzazione.

Voglio da ultimo rammentare che, come è sempre stata consuetudine di Amga Sport, il mio ufficio e quello dei colleghi che operano direttamente sugli impianti, sono sempre aperti, sia per consigli che per critiche costruttive.

Legnano, 17 settembre 2013

Alfredo Amman 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.