Quantcast

Ricerca

» Invia una lettera

Pericoloso il vetro rotto di un cavedio sul marciapiede

19 Maggio 2014

Il vetro rotto di un cavedio sul marciapiede nei pressi dell'incrocio tra via Pietro Micca e via Cairoli è l'oggetto della seguente lettera:

Vi sembra possibile che il Comune di Legnano non ripari le finestrelle di vetro sui cavedi?

Ma non si rendono conto della pericolositâ?

Se ci infili un piede, se non hai un angelo custode, il minimo che ti possa capitare è cadere lungo il marciapiede.

Ma dove sono i vigili? A tre metri dal luogo incriminato, c'è spesso ferma l'auto dei vigili che ti fermano se vai a 52, ma che a quanto pare , se ne guardano bene dal controllare il suolo cittadino.

E non mi dicano che non hanno i soldi! Se la malcapitata che ci infila il piede fa loro causa, non viene loro a costare di più?

Distinti saluti

Paola Maria Albini


(m.t.) – Premesso che, se un cittadino è in difetto, è giusto che la Polizia Locale faccia la contravvenzione, siamo proprio sicuri che la proprietà del marciapiede in quel punto sia comunale? E perchè, visto che sul posto passano tanti legnanesi, non sono gli stessi cittadini a segnalare direttamente il problema alle autorità? 


In risposta al suo commento fatto in calce alla lettera inviatale il 9 maggio, commento che ho visto solo oggi, ci tengo a precisare due cose:

1) nessuno ha mai detto che la Polizia Locale non debba fare le multe tanto più se a ragion veduta, ma a volte un po' di buon senso e di elasticitá non guastano
2) l'incriminato marciapiedi è aperto al pubblico transito quindi la manutenzione spetta al  Comune proprietario del suddetto come da sentenza del Tribunale di Bari 9 maggio 2011 n.1584.

E in risposta alla sua domanda sul perchè non siano i cittadini a segnalare il problema alle autoritá, non pensa che magari si siano stancati di sentirsi rispondere che non ci sono i soldi? Risposta che ha avuto la sottoscritta quando ha segnalato il problema al Portale del cittadino!

Saluti

Paola Maria Albini

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.